N.B.1- Sia per Vista che per Windows 7 eseguire tutti i programmi lanciando l’esecuzione del programma cliccando con il tasto destro del mouse sul file di installazione e selezionare la voce “esegui come amministratore”.

N.B.2 - Per Windows 7 creare una cartella nel disco C: e chiamatela per esempio “Installazione_artis

In questa cartella appena creata mettete tutti i file che vi serviranno per l’installazione:

1-      BDE

2-      programma Artis_w

3-      il file delle bde a 64 bit che potete scaricare dal seguente indirizzo http://www.webalice.it/biciesse/segreteria/bde_professional_5_2_clic_con_tasto_dx__installa.zip

 

1 - Fase: eseguire come indicato in N.B.1 il motore del programma di Artis (BDE) dopo averlo scaricato dal sito F.I.H.P

2 - Fase: per evitare altri problemi è preferibile adesso installare il file delle BDE a 64 bit necessario per il sistema Windows 7 o Vista a 64 Bit. Eseguire il file scaricato dal link indicato sopra che avrete salvato e unzippato (estratto dal file zip) precedentemente nella cartella creata al punto N.B.2 in questo caso cliccando con il tasto destro del mouse selezionare la voce “Installa”.

3 – Fase: eseguire come indicato in N.B.1 il file del programma di installazione di Artis_w dopo averlo scaricato dal sito F.I.H.P

4 – Fase: lanciare il programma Artis_w.exe direttamente dalla cartella C:\ARTIS_W come indicato al punto N.B.1

5 – Fase: se il programma è funzionante potete anche creare l’icona sul desktop e personalizzarla per eseguire sempre come amministratore.

6 – Fase: personalizzazione dell’icona del pattino che avete creato sul desktop cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona selezionare “proprietà” e poi nella finestra appena aperta cliccare su Collegamento poi su avanzate e mettete la spunta su “Esegui come Amministratore” come raffigurato nell’immagine seguente e confermate con il tasto “OK”.

Se tutto è andato a buon fine il programma funziona anche con Vista o Windows 7